Residenza di Ceramica

A La Meridiana abbiamo una lunga tradizione di corsi e di residenze di ceramica. Adesso c’è la possibilità di prenotare uno spazio con tornio, tavolo e tutto quanto occorre per fare ceramica per periodi da una o più settimane. Come non mai, la Toscana aspetta di essere scoperta, soprattutto ora che i borghi, le città d’arte e i musei sono visitabili senza le consuete folle. Alternare tempo di studio intenso nel laboratorio con gite all’aperto permette una vacanza gratificante.

Le argille a disposizione sono molte: Per alta temperatura, adatti alla tornitura oppure alla costruzione manuale, o la scultura. Per ogni tipo di argilla c’è un’ampia selezione di smalti. Il nostro staff aiuterà con consigli e si incaricherà delle cotture.

Alloggio

Ci sono 3 appartamenti attigui allo studio, adatti per una persona oppure una coppia. Chi desidera venire con la famiglia può trovare soluzioni abitative negli agriturismi vicini, incluso la piscina. È possibile prenotare soltanto lo spazio studio e trovare un alloggio da sé, oppure prenotare il pacchetto.

La sicurezza

Gli studi della Meridiana sono stati adattati per rispettare gli attuali standard di sicurezza. Ogni ceramista ha a disposizione uno spazio di 9 metri quadrati, chiuso su tre lati, ben illuminato e con una finestra, attrezzato con tornio, tavoli e scaffali.
Grazie al bel giardino, le grandi terrazze e i generosi spazi comuni si possono rispettare le distanze di sicurezza in ogni momento, senza rinunciare alla buona compagnia tra ceramisti.

Costi

Appartamento e Studio privato: € 700 a settimana

Solo Spazio Studio senza alloggio,€ 200 a settimana

Gli spazi studio ed appartamenti sono affittati su base settimanale.
L’arrivo è previsto per la domenica dopo le ore 15.00, la partenza il sabato entro le ore 15.00.
Una settimana consiste in 6 giorni pieni, due settimane in 13 giorni pieni ecc.
Dalla terza settimana in poi si applica lo sconto del 10%.

Per prenotarsi scrivere a info@lameridiana.fi.it