MEnteMAnuale

MenteManuale, in breve MeMa, è la sezione italiana della Scuola Internazionale La Meridiana. Nasce dalla volontà di dare una risposta alle esigenze del nostro pubblico locale ed italiano di trovare corsi di respiro internazionale tenuti in lingua italiana di trovare un valido percorso di apprendimento finalizzato all’espressione personale con la terra. 

Che sia la competenza al tornio, oppure la spontaneità insita nelle tecniche di costruzione manuale, il lavoro con l’argilla è fonte di grande soddisfazione. Come tutte le abilità necessità però di sufficiente pratica e di una serie di conoscenze tecniche. 

Infatti, l’obiettivo del programma MeMa è di fornire una solida base nelle tecniche fondamentali che include tuttavia anche degli aspetti teorici, estetici e storici.  

Attraverso una struttura modulare, ogni studente può creare un percorso individualizzato, che tiene conto delle sue disponibilità di tempo e delle sue preferenze personali. I corsi si tengono nei fine settimana e, per abbattere i costi senza abbassare la qualità, una parte si svolgerà on line, soprattutto nelle sezioni teoriche e concettuali.